Il Club PT Cruiser Fans Italia viene fondato da Roberto Parenzan a fine del 2001. All’inizio, grazie ad internet, viene creato un sito web www.ptcruiserfans.it che permette di divulgare la presenza di questo club e di farlo conoscere a tutti gli appassionati di questa vettura.
Il sito diventa ben presto il punto d’incontro grazie anche al forum in esso presente sul quale ci si scambia idee, consigli, opinioni. 

Con il passare dei mesi gli iscritti aumentano e la voglia di conoscersi e di vedere dal vivo le macchine elaborate porta ad organizzare il primo raduno che si terrà in occasione dell’Auto Kit Show all’autodromo di Imola a settembre 2002.

Dopo il raduno anche i giornali del settore cominciano a conoscere il Club ed il nostro forum.
Nel corso dei mesi il sito si arricchisce di foto da tutto il mondo, di una gellery per i soci e di tutte le sezioni shop, link, usato e news.
Per vivacizzare il sito viene anche introdotta una sezione Chat per tutti gli appassionati.

Ma il Club non è solo internet, infatti vengono organizzati altri due raduni a Ottobre 2002 a Milano in occasione della fiera Milano Classic Motor e a Gennaio a Campofelice (AQ).
All’inizio del 2003 il Club comincia ad essere conosciuto anche in Europa tanto che si decide di fare il primo raduno Italo-Svizzero ad Arona nell’Aprile del 2003. Il meeting ha avuto un gran successo con autovetture provenienti da Svizzera, Francia e Slovenia. La crescita del Club nel 2003 porta ad avere più di 150 iscritti, un totale di 40.000 visite del sito da parte dei navigatori.

Oggi il Club è una vera realtà con magliette, cappellini, calendari e molti gadgets tutti marchiati PT Cruiser Fans Italia. Vengono organizzate trasferte ufficiale ai principali raduni europei di PT Cruiser.

Il grande clima di collaborazione ed supporto dei soci, del presidente Presidente Jeancarlo Broggio e del Vice Davide Giorgini sono stati fondamentali per la divulgazione del nostro Club e nell’organizzazione degli eventi.
L’ amicizia e lo spirito di questa associazione che unisce la passione dei motori alla voglia di stare insieme e divertirsi anche con la famiglia, ha portato ad organizzare eventi come l’EUROMEETING nel 2004 a Desenzano del Garda, nel 2005 a Varese e Luino e nel 2006 a Firenze. In aggiunta a questi durante tutto l’anno vengono organizzati raduni e ritrovi e trasferte ai vari meeting europei.

Il 2007 è l’anno dell’Euromeeting di Desenzano e Sirmione che ha visto la speciale partecipazione del Club olandese con le loro più belle macchine e ovviamente anche di tutti i nostri soci. Le macchine parcheggiate nel centro di Sirmione erano circa un centinaio.

Altri appuntamenti si sono susseguiti negli anni in tutto il Nord e Centro Italia con almeno 2-3 raduni ogni anno. A questi appuntamenti si sono poi aggiunte serate e pranzi di Natale.

Il covid ha rallentato un po’ la frequenza dei nostri eventi, ma il 2023 porterà parecchie novità.

Roberto Parenzan – Fondatore

Jean Broggio – Presidente

Davide Giorgini – Vice Presidente